Inizio

I nostri Rhodesian Ridgeback sono membri della nostra famiglia

La nostra conoscenza con i Rhodesian Ridgeback avvenne nel 2003, quando, in un momento della nostra vita familiare, decidemmo di lasciare lavoro ed i nostri cari per trasferirci a Panama, in Centro America.

Andando a trovare dei conoscenti nella loro residenza, rimanemmo colpiti dalla eleganza ed atleticità di questi cani che correvano e giocavano tra loro nel verde dei prati equatoriali.

Rientrati a Roma, non avevamo smesso di pensare alla bellezza ed alla forza che ci erano state trasmesse da quei momenti, ma avevamo altri amici pelosi che occupavano la nostra vita. Invece...

Family

Passione

Quanto tutto cominciò

Quando gli eventi della vita hanno determinato il fatto che solo Luna, una stupenda meticcia di Rottweiler, rimanesse con noi, non ci abbiamo pensato ulteriormente ed è entrata in famiglia Blondie, un esemplare di Rhodesian Ridgeback con una linea di sangue prestigiosa.

Dopo 14 mesi la famiglia si è allargata con l’arrivo di Charlotte, anche lei scelta perché proveniente da linee di sangue altrettanto importanti di Rhodesian Ridgeback.

A questo punto è maturata la decisione di lasciare l’appartamento a Roma ed andare a vivere sulle colline dei Castelli Romani, scelta molto apprezzata dai tre pelosi che finalmente hanno potuto vivere in piena libertà le loro giornate. Da lì a poco abbiamo scelto una compagnia maschile ed ecco che, insieme alle tre femmine, “galoppa” anche Arok, un imponente esemplare di Rhodesian Ridgeback, allegro, gioviale e dolcissimo allo stesso tempo.

Una volta compiuti i 3 anni di Blondie, abbiamo pensato di avere la nostra prima cucciolata e fra i 7 piccoli terremoti che hanno allietato le nostre giornate, Athena è rimasta con noi ed ha portato un’ulteriore sferzata di allegra irruenza nelle nostre giornate.

La nostra vita è proseguita con l’arrivo della cucciolata di Charlotte e, senza rendercene conto, è anche cambiata: sempre più dediti ai nostri cani, i cuccioli ci rallegrano la vita e, nonostante le difficoltà e, a volte, la fatica, siamo felici con loro.

Poi è arrivata la cucciolata di Blondie e il nostro Arok è diventato papà e la famiglia si è allargata ulteriormente con la piccola Hera, una dolcissima Rhodesian che si è subito inserita perfettamente nel gruppo e ci sta regalando tantissime soddisfazioni.

Insomma, siamo a tutti gli effetti diventati un allevamento professionale e attento di Rhodesian Ridgeback di Roma. Studiamo la genetica ed i pedigree, per meglio programmare le cucciolate, rispettiamo gli standard della razza e seguiamo corsi di addestramento cinofilo per occuparci al meglio dei nostri amati Rhodesian Ridgeback.

Family's Team

Amore & Passione

Chi Siamo