Avete visto quanto sono giocherelloni i Rhodesian con gli altri cani? Appena si incontrano in un grande prato inizialmente si guardano alla ” ehi tu, chi sei, sei pericoloso?” superato quell’istante di titubanza nei confronti del nuovo peloso il Rhodesian si tufferà in una corsa così veloce da fare invidia ai cavalli dell’ippodromo. difficilmente gli altri cani riusciranno a stargli dietro.

Soprattutto in curva potrete notare la scaltrezza con cui il Rhodesian si metterà in diagonale facendo una derapata pazzesca mentre un povero Bulldog americano tenterà una rovinosa frenata finendo nei cespugli per poi uscirne soddisfatto e continuare a giocare con il RR che al posto delle zampe sembrerà avere le molle e non si fermerà un secondo.

L’incontro tra 2 Rhodesian 

Bene veder giocare un RR con un altro cane è sempre bellissimo, ma avete mai visto l’incontro tra due RR?E’ qualcosa di imparagonabile, i due esemplari si riconoscono a distanza, e vi assicuro che la titubanza iniziale non vi sarà affatto, inizieranno a giocare dal primo momento, e vederli insieme è veramente bellissimo.si vede proprio una diversa sintonia, nei movimenti, nella corsa, nel gioco.si capiscono in tutto e vi assicuro che preferiscono giocare con un solo rr rispetto ad un gruppo di altri cani.

Potrete notare delle curve bellissime equiparabili alle curve della moto GP. vi parla solo della corsa perché in particolare quello è il gioco che preferiscono, bella la palla eh, i giochi, i bastoni, ma sono tutte scuse per poi iniziare a correre all’impazzata .Sono cani estremamente agili e forti con tante energie e non ci sta modo migliore di scaricarsi che giocare con un altro RR.